Questa settimana desideriamo parlare del tema della bellezza e dell'arte e di quanto, una volta unite, possano essere importanti nel sensibilizzare le persone.
Iniziamo con il presentarvi l'Arch. Giancarlo Moroni, architetto di Gabriele D'annunzio, che progettò il famoso “Vittoriale degli Italiani" e che negli stessi anni ’20, tra restauro e nuova edificazione, diede vita alla splendida centrale Idroelettrica di Dolomiti di Riva del Garda, autentico gioiello di architettura industriale affacciato sulle rive della parte più affascinante del Lago di Garda.
Oggi, oltre ad essere un luogo funzionale adibito alla produzione di energia pura e sostenibile, è anche il sito in cui viene effettuato uno splendido viaggio guidato alla ricerca dell'emozionante scoperta di come l'acqua si trasforma in energia pulita per i nostri utilizzi.
E’ un tour splendido al quale tutti dovremmo partecipare; i luoghi più iconici sono la “sala degli isolatori”, gioiello di ingegneria e la “splendida terrazza” che domina la vista sul lago!
Un'esperienza unica in Italia; Hydrotour Dolomiti: Spazio all'energia, largo alla meraviglia.
http://www.hydrotourdolomiti.it/content/it/home