Un sistema di automazione integrata, consente di proteggere la propria casa o qualsiasi altro ambiente da intrusi o possibili guasti, incendi, fughe di gas e fuoriuscite di acqua.
La casa moderna necessita sempre di più di sistemi di automazione personalizzati che rendano più confortevole, sicura e con un netto risparmio energetico l’abitare.
La tecnologia domotica può aiutare ad eliminare tutte le attività ripetitive e a migliorare la qualità di vita all’interno della propria abitazione, mettendo tutti i servizi sotto un unico sistema di controllo per usufruirne sia localmente che da remoto.
Reset garantisce, grazie a supporti tecnologici all’avanguardia, soluzioni video ad alta definizione ideali per aziende con sale riunioni e sale conferenze. Inoltre, grazie alla lunga esperienza nel settore della demotica e delle telecomunicazioni, siamo in grado di realizzare sistemi di videoconferenza, sistemi per il telelavoro, sistemi per telemedicina e sistemi per teleassistenza.
La domotica entra anche negli uffici, ottimizzando ed automatizzando operazioni a basso valore aggiunto e ripetitive.
La domotica, automatizzando il funzionamento di alcuni dispositivi all’interno della casa, è in grado di ottimizzare il consumo energetico, garantendo un forte risparmio energetico. Un esempio è l’utilizzo di impianti domotici in grado di controllare il livello di illuminazione degli ambienti, grazie a regolatori di potenza. Altri impianti sono in grado di spegnere ed accendere ad orari programmati, elettrodomestici ed impianti di climatizzazione o controllarli tramite l’utilizzo di Smartphone.
I nuovi dispositivi mobili come Smartphone e Tablet sono in grado di dialogare con i dispositivi all’interno della casa o dell’ufficio. E’ possibile ridurre il consumo di acqua ed energia, grazie al controllo intelligente ed automatizzato dei sistemi di irrigazione. Il tutto si traduce in un beneficio per l’ambiente ed in un risparmio in bolletta. La domotica può aiutarci a risparmiare energia monitorando in tempo reale i consumi energetici dei singoli dispositivi elettrici.